La ministra Azzolina: “Via libera al decreto sugli Esami. La valutazione dell’anno sarà seria e coerente con quanto svolto”
Cari ragazzi,
spero che stasera abbiate ascoltato la comunicazione della ministra seguita a quella del Premier Conte alla fine del Consiglio dei Ministri.
Il testo del D.M. non è ancora disponibile, ma le sue indicazioni sono state chiare considerando per gli esami due modalità a seconda sia degli ordini di scuola che della data eventuale del rientro nelle aule.
Comunque stasera l’aspetto che mi premi evidenziare, nell’attesa del testo completo, è che gli elementi di valutazione che emergono in questo periodo di DaD contribuiscono alla valutazione insieme a tutte le altre valutazioni del primo quadrimestre e di tutto il tempo trascorso a scuola .
Non ci sarà un ” sei politico” , ma la valutazione è affidata al Consiglio di classe, come sempre .
(appena sarà pubblicato il testo del D.M. lo metterò a disposizione sul nostro sito)
Dunque concentriamoci e siamo presenti, attivi, nelle attività proposte dai docenti; gli elementi di valutazione che emergeranno sono importanti.
Subito dopo le vacanze pasquali che iniziano Giovedì 9.04. 2020 e terminano Martedì 14.04.2020 condivideremo una dovuta rimodulazione della programmazione.
Colgo l’occasione per porgere a tutti voi gli auguri di un periodo di riflessione costruttiva, di raccoglimento nelle famiglie per poi ritrovarci sulle piattaforme in una situazione sociale che tende ad un evidente miglioramento.
Saremo tutti più sereni e potremo affrontare insieme le operazioni conclusive di questo complesso anno scolastico.
Ragazzi restiamo a casa, facciamo ancora sacrifici nell’obiettivo di una vita migliore al più presto.
Un caro ed affettuoso abbraccio a voi e ai vostri familiari.
La coordinatrice delle attività educative e didattiche
Prof.ssa Paola Francesca Serranò